Da oggi non avrai più scuse, ecco 5 semplici esercizi per aiutarti a trasformare il tuo corpo e avere la silhouette dei tuoi sogni!
Avere una bella presenza è ciò che molte persone desiderano di più, perchè fa sentire meglio e aumenta l’autostima. Eppure poche persone sono disposte a fare sacrifici per ottenere questo obiettivo. Spesso per mancanza di motivazione, la determinazione ma anche per mancanza di sprint. Per fortuna esistono semplici esercizi da fare a casa.
5 esercizi per trasformare il tuo corpo
1. Panca, esercizio Statico
Questo è uno degli esercizi più efficaci e sottovalutati tra gli esercizi che possono essere eseguiti a casa. Questo esercizio statico ti consente di lavorare su addominali e spalle. Prendi una posizione a terra e piega i gomiti di 90 gradi.
Metti il tuo corpo in linea retta e sorreggilo con i gomiti, la punta dei piedi e gli avambracci. Mettiti in questa posizione il più possibile e fai attenzione a non muovere il fondo o la vita.
2. Le flessioni
Questo esercizio funziona su tutto il corpo perché coinvolge tutti i muscoli. Metti il tuo corpo in posizione di asse e metti le mani sotto le spalle con le braccia aperte. Tieni la schiena, i glutei e le gambe dritte. Fai una lenta discesa piegando i gomiti. Fai diverse ripetizioni di questo movimento.
3. Lo squat
In questo esercizio rafforzerai il tronco, i quadricipiti, i polpacci e le cosce, oltre a stimolare un sano processo di combustione dei grassi.
Mantieni il tuo corpo in una posizione iniziale accovacciata. Allunga le braccia in avanti e lentamente alzati in posizione diritta. La testa dovrebbe essere diritta con la faccia rivolta in avanti e la colonna vertebrale diritta. Quando scendi, cerca di abbassarti il più possibile. I fianchi dovrebbero essere paralleli al suolo, ma non forzarti se non sei in grado di farlo.
4. Cane da caccia
Metti il tuo corpo in una posizione della tavola e mettiti in piedi su mani e ginocchia. Allunga la gamba destra indietro e il braccio sinistro in avanti. Il tuo corpo deve essere equilibrato e dritto. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Quindi cambia braccia e gambe. L’esercizio Bird-dog rafforza la parte bassa della schiena e gli addominali.
5. Il ponte
Questo esercizio rafforza i muscoli posteriori della coscia e i muscoli glutei, le cosce, la schiena e gli addominali. Sdraiati sul pavimento, piega le ginocchia e metti i piedi sul pavimento. Allunga le braccia con un angolo di 45 gradi. Stringi i muscoli glutei e solleva i fianchi. Fai diverse ripetizioni.
Prova questo programma di esercizi di 4 settimane
È un programma straordinario composto da 2 diversi esercizi di base:
- 1 ° allenamento
Statico – 1 minuto;
Flessioni – 1 minuto;
Squat – 2 minuti;
Cane da caccia – 1 minuto;
Il ponte – 1 minuto;
Statico – 1 minuto;
Flessioni – 1 minuto;
Squat – 2 minuti
Fai delle pause di 10 secondi tra gli esercizi.
- 2 ° allenamento
Statico – 3 minuti;
Cane da caccia – 3 minuti;
Il ponte – 3 minuti;
Flessioni – 1 minuto
Fai delle pause di 15 secondi tra gli esercizi.
Dovresti riposarti un giorno dopo questo programma di allenamento di 6 giorni. Ecco il programma da adottare dopo la settimana.
1a settimana
1 ° giorno – 1 ° allenamento
2 ° giorno – 2 ° allenamento
3 ° giorno – 1 ° allenamento
4 ° giorno – 2 ° allenamento
5 ° giorno – 1 ° allenamento
6 ° giorno – 2 ° allenamento
7 ° giorno – riposo
2a settimana
1 ° giorno – 2 ° allenamento
2 ° giorno – 1 ° allenamento
3 ° giorno – 2 ° allenamento
4 ° giorno – 1 ° allenamento
5 ° giorno – 2 ° allenamento
6 ° giorno – 1 ° allenamento
7 ° giorno – riposo
Dopo aver completato la seconda settimana, ripetere lo stesso programma per le prossime due settimane.
Questo programma di allenamento rafforzerà ogni muscolo del tuo corpo e ti farà sentire meglio che mai. Tuttavia, va ricordato che per i migliori risultati, è anche necessario adottare una dieta sana che includa frutta e verdura, oltre a bere molta acqua durante il giorno e garantire al corpo le giuste ore di sonno.